Hei amiche:D Oggi volevo parlare di una storia che mentre ero dall'estetista mi ha un po sconvolto.. Voglio mettere un titolo un po strano, almeno per me.. "Piccole Donne". Sembra un normale titolo ma la storia e ma sconvolge un pochino.. Vabbhe dai inizio:)
Questa cosa di cui volevo parlare è il fenomeno, chiamiamolo così xD anche se non c'è a ridere, delle bambine truccate.. piccole donne no? Ecco..Anche se è vero che i tacchi alti aiutano a far bene l’amore(così si dice), che indossare una decollette a spillo fa sentire una donna più sexy e che nulla come qualche centimetro in più, ci rende sicure e vincenti, resta il fatto che vedere una bambina con indosso dei veri e propri trampoli, resta senza dubbio qualche perplessità. Infatti nei giornali ci sono molte polemiche dopo le ultime foto di Suri, la dolcissima figlia di Tom Cruise e Katie Holmes.
La piccola Suri Cruise ama make up e scarpe col tacco, una passione innata a sentire mamma Katie che concede così alla sua bambina di sfoggiare un look da vera adulta. Di recente infatti è stata paparazzata mente si concedeva dello shopping con i genitori e la sua mise ha destato non poco scalpore. Cappottino Dolce e Gabbana (alal faccia XD), borsa Ferragamo da 850 dollari sotto il braccio (Boia..), make up curato e quel che è peggio, tacchi a spillo dell’ultima collezione Jimmy Choo. Suri per nulla turbata dai fotografi ha proseguito il suo shopping pagando con la nuova carta di credito, regalo di mamma e papà. Ma ci rendiamo conto dove stiamo arrivando? Bambine di 4,5,6 o addirittura 2 anni, ridotte così?! Questo non va per niente bene.. Poi girando per dei siti riguardanti questo argomento guardate che ho trovato...
Sembra che, negli ultimi anni, le allergie nelle bambine siano in aumento e quindi, pomfi, prurito, vesciche ed eczemi potrebbero, probabilmente, essere causati dall’uso sempre più frequente e soprattutto precoce di prodotti cosmetici. A sostenere questo è l’Eaaci (European academy for allergy and clinical immunology) che ha presentato la tesi al convegno Skin Allergy Meeting. I ricercatori affermano che disturbi come la dermatite da contatto sono raddoppiati. Il motivo? L’uso da parte delle bambine di lozioni, creme, deodoranti e trucchi. “Questi prodotti possono scatenare una reazione allergica sulla loro giovane pelle”, spiega Peter Schimd-Grendelmeier, presidente del convegno. Al riguardo di questo l’Unione Europea ha steso alcune linee-guida in cui sono elencate 26 sostanze potenzialmente allergizzanti presenti nei cosmetici e non sempre indicate nelle etichette dei prodotti.
Insomma bisogna stare molto attente a cosa facciamo o fanno usare alla bambine, è bello vederle truccate da principesse ma, meno bello è vederle soffrire per un’allergia. Intanto guardate questo video trovato su Youtube. Una bambina di 5 anni ci insegna come truccarsi.. fa senso e paura allo stesso tempo!
Si mette meglio di me sia il mascara che il fard XD! Bha.. http://www.youtube.com/watch?v=IDmEMwdIb44
Guardate e piangete .-.
Bhe.. io ho detto la mia:D
Ora scappo a finire i compiti!
Ci sentiamo domani:D
Un bacio.
(Ho preso alcuni pezzi di articoli da vari blog, non è tutto di fantasia mia)-Camy.
Nessun commento:
Posta un commento